I nostri vini

La produzione

Ettore Galasso ha saputo coniugare l’amore per la tradizione e per il territorio con una visione sempre al passo con i tempi, affiancando ai metodi più tradizionali di coltivazione e produzione di vino le tecnologie più all’avanguardia.

In vigna, si alternano la coltivazione a guyot dei filari, e la tipica forma di allevamento a pergola abruzzese. Le concimazioni sono condotte con il massimo rispetto dell’ambiente e alternati a tecniche naturali di sovescio e inerbimento.

In Cantina, all’utilizzo di vinificatori e vasche in acciaio, si affianca l’uso delle botti in rovere per l’affinamento delle Riserve e delle linee Premium di Montepulciano d’Abruzzo. Le fermentazioni sono condotte con il controllo termico della temperatura.

La Cantina Ettore Galasso è oggi la più importante azienda agricola privata produttrice di vini abruzzesi e, in particolare, di Montepulciano d’Abruzzo Doc. La grande offerta di vino di propria produzione, unita alla disponibilità di due linee di imbottigliamento, permette di commercializzare ogni anno oltre di 4.000.000 di bottiglie ed avere una produzione potenziale che supera ampiamente i 6.000.000 di bottiglie l’anno.

Le migliori tecniche di produzione vengono messe al servizio di un mercato sempre più esigente qual è quello della grande distribuzione (OFF TRADE), con la massima attenzione alla qualità del prodotto, al packaging e alle esigenze del consumatore finale in un connubio perfetto tra qualità e prezzo. La flessibilità produttiva ci permette di produrre una vasta gamma di formati ed essere così presenti sugli scaffali di alcune delle più importanti insegne della grande distribuzione sia in Italia che all’estero.

Una nota Green:

da sempre crediamo nella sostenibilità e nell’attenzione all’impatto ambientale. A tal proposito, siamo fieri del fatto che i nostri vini sono interamente prodotti con energia pulita grazie a ad un impianto fotovoltaico da 130 kw distribuito tra il tetto della cantina e un nostro terreno adiacente alla stessa. Ricicliamo, inoltre, tutta la plastica e il cartone derivanti dal processo produttivo e recuperiamo i sottoprodottidi vinificazione (fecce e altri scarti) per distillati e altre applicazioni industriali.

Menu